Certificazioni e politica della qualità

Dal 1998 il sistema di conduzione aziendale Jomi è adeguato agli Standard per la Qualità, grazie alla politica aziendale sempre attenta a soddisfare le aspettative dei clienti in tutte le fasi del rapporto.

Da un punto di vista amministrativo Jomi è costantemente impegnata ad instaurare un rapporto di massima chiarezza sia con i clienti che con i fornitori; i contratti, le comunicazioni e tutta la documentazione sono sempre semplici, comprensibili e trasparenti.

A livello tecnologico tutti gli sforzi sono rivolti a fornire prodotti e servizi rispondenti agli standard, nell’ottica di un continuo monitoraggio della qualità e della sicurezza del prodotto.
Per quanto concerne l’etica aziendale Jomi ha creato un contesto aziendale sicuro, selezionato i lavoratori sulle specifiche competenze e capacità e assicurato loro un trattamento uniforme e paritario.

Territori e tradizione per sapori unici

I prodotti Jomi sono inimitabili perchè testimonianza di un territorio unico.
Il loro sapore, la loro qualità e la loro peculiarità nascono dalla fusione tra le lavorazioni tradizionali e le caratteristiche dei luoghi.
Per i prodotti a marchio Jomi questo legame è presente in ogni fase della filiera produttiva, dalla lavorazione al confezionamento.
Ad ulteriore garanzia dei prodotti, Jomi ha aderito ai più importanti consorzi italiani che ne certificano la qualità, dalla materia prima alla lavorazione a regola d’arte.

Consorzio del Prosciutto di Parma

Il Consorzio del Prosciutto di Parma nasce nel 1963 per tutelare e valorizzare in tutto il mondo il Prosciutto di Parma e offrire ai consumatori garanzie e sicurezze sulla qualità del prodotto.

Consorzio Italiano Tutela Mortadella di Bologna

Nato ufficialmente nel 2001, il Consorzio riunisce i più produttori di Mortadella Bologna e si impegna costantemente per il raggiungimento di tre obiettivi: tutelare, promuovere e valorizzare questo pregiato salume.

Consorzio Cacciatore Italiano

Il Consorzio, costituito nel 2003, è costantemente impegnato nella tutela, valorizzazione e promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP.

Consorzio Produttori Porchetta di Ariccia igp

Il Consorzio viene costituito ufficialmente nell’anno 2004 per tutelare e valorizzare la specialità del territorio di Ariccia, frutto della sapienza artigiana tramandata nel tempo.

Prosciutto di Norcia IGP

Il Consorzio nasce nel 2004 con lo scopo di tutelare e valorizzare il Prosciutto di Norcia e garantire al consumatore il rispetto di tutte le caratteristiche stabilite nel disciplinare di produzione.

ECEPA, Ente di Certificazione Prodotti Agro Alimentari

E’ l’Ente, autorizzato dal Ministero e soggetto ai regolamenti europei, che certifica la qualità dei prodotti attraverso il rilascio delle specializzazioni DOP, IGP, STG e SQNPI.

Consorzio di Tutela della Coppa di Parma igp

Il Consorzio, che ha sede nella città di Parma, è nato nel 2012 con il compito di tutelare, promuovere e valorizzare la Coppa di Parma IGP, favorendo la diffusione della cultura di prodotto al consumatore.

Consorzio di Tutela del Salame Felino IGP

Il Consorzio ha sede a Parma, presso l’Unione Parmense degli Industriali, ed è stato costituito senza fini di lucro solo con lo scopo principale di tutelare, promuovere, valorizzare e informare il consumatore sul prodotto IGP – Indicazione Geografica Protetta – “Salame Felino”.

Consorzio di Tutela Formaggio Asiago dop

L’associazione è composta da produttori di formaggio e stagionatori ed ha compiti di tutela, di promozione, di valorizzazione e di informazione del consumatore relativi al formaggio Asiago DOP.